200x200!_638985_1936

La Fassi S.p.A. non è sempre stata legata all’inconfondibile scatoletta verde di Mental: l’azienda nasce a Torino nel 1936 grazie al suo fondatore Lorenzo Torassa, il quale la concepisce inizialmente come azienda farmaceutica, e solo in seguito avviene il passaggio a quella che è l’attuale produzione specializzata nel settore confectionery. Il bombardamento durante la Seconda Guerra Mondiale e i gravi problemi di quegli anni non hanno distrutto questa solida realtà, che si è semplicemente spostata nel suo stabilimento di Vallecrosia, dove è rimasta fino al 2011.

200x200!_638986_piu

Il trend positivo dell’azienda si è consolidato sotto la direzione di Roberto Torassa, figlio di Lorenzo, che ha saputo guidare lo stabilimento verso nuovi settori di mercato. Infatti, se il prodotto di punta dell’azienda è e resta indubbiamente la linea Mental, i famosi confetti a base di liquirizia nelle varianti con e senza zucchero, la produzione si è ampliata molto per venire incontro a un numero di consumatori sempre più esigente e differenziato.

200x200!_638987_lente

Quello che fa di Mental un marchio vincente sono la continua ricerca di materie prime e i costanti investimenti in nuove tecnologie e formazione per essere sempre al passo con i tempi, come si può facilmente notare dal continuo restyling del packaging di ogni prodotto, con colori e grafiche accattivanti, pronti a catturare target di clienti sempre diversi!

200x200!_638990_mondo

Sapendo quale ruolo svolge nella GDO italiana, Mental si è sempre dedicata con grande impegno al mercato nazionale e locale, anche là dove la distribuzione richiedeva un certo grado di personalizzazione. Ma il marchio non è solo legato all’Italia, infatti negli ultimi anni la richiesta sempre maggiore di prodotti da parte di Paesi di tutto il mondo (qualche esempio? Francia, Malta, Svezia, ma anche Cina, Libano, Marocco, Egitto, fino al Centro America con Santo Domingo e Venezuela, per non dimenticare gli Stati Uniti e l’Australia), ci ha permesso di farci conoscere a livello internazionale con incredibili risultati.

200x200!_638988_2011

A partire dal 2011, Mental ha una nuova casa: quella del sito produttivo di Chiusanico (IM), moderno e spazioso (parliamo di 5.000 mq coperti!) e soprattutto nel massimo rispetto dell’ambiente circostante, cosa che ci sta molto a cuore.

200x200!_638989_cuore

Che dire ancora di noi? Siamo profondamente radicati nel nostro territorio, dal quale abbiamo una risposta più che positiva in termini di soddisfazione del cliente, al quale dedichiamo un’attenzione costante; forse perché diamo grande valore alle risorse umane, alla evoluzione del mercato, a tutti i modi per rimanere al passo con le novità e con i gusti delle persone.