Diritto di Recesso


Lo scopo di LipsiaGROUP S.r.l. Unipersonale ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 10 giorni lavorativi dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su http://www.mental.it/. I prodotti da rendere devono essere spediti entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data del loro ricevimento. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite lo spedizioniere che preferisci. Non è invece possibile cambiare il prodotto scelto con un altro.

CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

-) deve essere inviata una comunicazione dell’esercizio del tuo diritto di recesso a LipsiaGROUP, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna tramite email all’indirizzo info@lipsiashop.it, oppure anche mediante lettera raccomandata ar all’indirizzo del Venditore: LipsiaGROUP S.r.l. Unipersonale, Via Monte San Michele 20/B , 21049 Tradate (VA), Italia;
-) i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati
-) i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale (nel caso di prodotti in confezione sigillata, la confezione deve essere sigillata come in origine; se vuoi rendere un kit, devi restituire tutti gli articoli che lo compongono).
-) i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;
-) i prodotti resi devono essere spediti entro dieci (10) giorni lavorativi decorrenti dalla data in cui hai ricevuto i prodotti.

Le spese di restituzione del reso saranno a tuo carico. Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà l'intero prezzo dei prodotti acquistati. Al contrario, sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo corrispondente per l'acquisto dei prodotti.

TEMPI E MODALITA' DI RIMBORSO
Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso. Qualunque sia la modalità di pagamento da te utilizzata, il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate. Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalle modalità di pagamento utilizzate. Normalmente il riaccredito avviene nel giro di trenta (30) giorni.